Conosci gli allenatori
Il nostro team tecnico
Direttore Tecnico:
Marco PECCHIONI (Visualizza CV)
Allenatori Pattinaggio:
Marco PECCHIONI
Andrea GILARDI (Visualizza CV)
Paola PERANI (Visualizza CV)
Valentina FOSSATI (Visualizza CV)
Chiara SIGNORELLI (Visualizza CV)
Barbara CALCINAGHI (Visualizza CV)
Ilaria CORBETTA (Visualizza CV)
Sara BUSTI (Visualizza CV)
Viola RADICE (Visualizza CV)
Maestra di Danza:
Deborah GISMONDI (Visualizza CV)
Preparatori Atletici:
Nadia BRIVIO (Visualizza CV)
Luca BERTANTE (Visualizza CV)
Mental Coach:
Gli allenatori dello Skating Club Monza sono tesserati FISR
(Federazione Italiana Sport Rotellistici) e/o con ente di promozione sportiva.
Marco Pecchioni
Marco è allenatore professionista da 25 anni.
Allenatore di terzo livello Fisr del settore artistico e coppia danza e allenatore UISP.
Collaboratore Stage Federali singoli Fisr. Formatore Corso Allenatori Uisp. Ha collaborato con la Federazione Cilena e la Federazione Russa.
Gli atleti allenati da Marco hanno vinto svariati titoli nazionali ed internazionali e tre titoli europei.
Le sessioni di allenamento con Marco sono molto efficaci per la sua grande capacità di trasmettere le competenze e raggiungere gli obiettivi
Marco è stato atleta azzurro dal 1995 al 2001 ed ha vinto la medaglia di bronzo campionati europei junior in combinata e varie medaglie a competizioni internazionali, campionati europei, coppa Europa, Coppa delle Nazioni, Artistic World Cup.
Andrea Gilardi
Andrea è allenatore professionista da 30 anni ed è “l’inventore” del pattinaggio sincronizzato in Italia avendo introdotto nel 1990 le basi della disciplina precision.
Allenatore di terzo livello FISG nella disciplina sincronizzato e Technical Specialist Nazionale.
Storico allenatore delle Hot Shivers con cui ha vinto 30 titoli nazionali ed ha partecipato con la squadra a tutte le edizioni dei campionati del mondo dall’anno 2000 (caso unico) per cui è stato premiato dalla Federazione Internazionale.
Collaboratore di Stage Federali e consulente di molte scuole di pattinaggio italiane ed internazionali.
Nel 2020 Andrea ha ricevuto la Palma di Bronzo al Merito Tecnico, conferita dal CONI ai Tecnici Sportivi che si siano distinti per l’ottenimento, da parte dei loro atleti o squadre, di risultati di alto livello nazionale o internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile.
Le sessioni di allenamento con Andrea sono un concentrato di tecnica pur essendo molto coinvolgenti.
Andrea è stato atleta azzurro ed ha partecipato a campionati del mondo, campionati europei e competizioni internazionali.
Paola Perani
Paola è allenatrice di terzo livello Fisr del settore artistico e coppia danza e allenatrice UISP. Allenatrice di primo livello Canali Postural Method.
Collaboratrice di Stage Federali FISR e consulente di molte scuole di pattinaggio italiane dove è molto apprezzata per la sua riconosciuta competenza. Specialista di Solo Dance, Skating Skills e Coreografia.
Gli atleti allenati da Paola hanno vinto svariati titoli nazionali.
Allena con i “pattini ai piedi” ed in pista è estremamente elegante ed espressiva.
Paola ha iniziato l’attività agonistica all’età di otto anni ed ha partecipato a competizioni nazionali ed internazionali con ottimi risultati nelle specialità: Singolo libero e obbligatori, Coppia Danza, Gruppi Show e Quartetto e Solo Dance.
Paola è stata una delle atlete selezionate per la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici invernali del 2006.
Valentina Fossati
Valentina è allenatrice di secondo livello Fisr del settore artistico e coppia danza e allenatrice UISP.
Ha iniziato a pattinare all’età di cinque anni ed ha partecipato a competizioni nazionali ed internazionali con ottimi risultati.
Le atlete allenate da Valentina hanno conquistato diversi podi regionali e nazionali in diverse categorie.
Valentina allena con grande efficacia e metodo, soprattutto le atlete più giovani essendo anche educatrice socio-pedagogica.
Chiara Signorelli
Chiara allenatrice di secondo livello FISR e allenatrice UISP con qualifiche in aggiornamento.
Ha iniziato a pattinare all’età di sette anni praticando l’attività agonista per vent’anni allo Skating Club Monza. Sin dalla categoria esordienti ha conquistato tutti gli anni la qualificazione ai campionati italiani nelle discipline libero e obbiglatori centrando un podio. Ha partecipato a competizioni nazionali ed internazionali con ottimi piazzamenti. Si è cimentata nella disciplina sincronizzato conquistando un terzo posto ai campionati europei.
Chiara allena con i pattini ai piedi ed esprime una pattinata estremamente elegante riuscendo a trasmettere la sua grande passione per il pattinaggio.
Barbara Calcinaghi
Barbara è laureata in scienze motorie, allenatrice di secondo livello FISR. Insegna educazione fisica e pattinaggio professionalmente.
Ha iniziato a pattinare all’età di sei anni e per tutta la carriera agonistica allo Skating Club Monza, nelle discipline artistico e coppia danza. In singolo artistico ha vinto campionati provinciali, regionali e si è ottimamente piazzata ai campionati italiani. In coppia danza ha vinto i campionati italiani ed ha partecipato ai campionati mondiali.
Barbara allena con grande passione e con tecniche che coinvolgono particolarmente le atlete più giovani.
Ilaria Corbetta
Ilaria è allenatrice di terzo livello Fisr del settore artistico e allenatrice UISP.
Ha iniziato l’attività agonistica all’età di otto anni ed ha partecipato a competizioni nazionali ed internazionali con ottimi risultati.
I gruppi allenati da Ilaria hanno raggiunto ottimi risultati nazionali ed internazionali tra cui due vittorie ai campionati regionali ed un ottimo piazzamento al trofeo delle nazioni in Spagna.
Ilaria è appassionata di pattinaggio sincronizzato e nelle sessioni di allenamento trasmette tutta la sua passione ed esperienza anche alle atlete più giovani.
Sara Busti
Sara è allenatrice di terzo livello Fisr del settore artistico e coppia danza e allenatrice UISP.
Pattina dall’età di sette anni ed è ancora atleta agonista con il gruppo sincronizzato dove si esprime con una pattinata molto tecnica ed altrettanto “bella” da vedere.
Le sessioni di allenamento con Sara sono molto efficaci per la sua capacità di trasmettere la tecnica anche agli atleti più piccoli.
Ha partecipato a diverse competizioni nazionali ed internazionali e vinto tre titoli regionali nella disciplina artistico, un titolo regionale in quartetto, un secondo posto regionale in gruppo spettacolo e un secondo posto regionale in sincronizzato.
Viola Radice
Viola è allenatrice di primo livello FISR del settore artistico e coppia danza.
Pattina dall’età di sette anni ed è ancora atleta agonista con il gruppo sincronizzato e quartetto dove si esprime con una pattinata elegante.
Viola ha partecipato con ottimi risultati a svariate competizioni, prima nella disciplina singolo artistico raggiungendo ottimi piazzamenti ed ora nelle discipline sincronizzato e quartetto.
Deborah Gismondi
Insegnate di danza classica
Nel 1984 entra alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano. Nel 1992 si diploma con il massimo dei voti ed entra nello stesso anno a far parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Inizia da subito ad interpretare ruoli di crescente importanza. Nel 2001 viene promossa Ballerina Solista del Teatro alla Scala.
Ha lavorato con i più importanti coreografi internazionali, tra questi:
Nureyev, Makarova, Cranko, Balanchine, Bejàrt, Kilyan, Forsythe, Mac Millan, Neumaier, Ashton, Tudor, Hind, Lander, Bournonville, Ruanne, Guillem, Poliakov, Amodio, Dell’Ara, Van Hoecke, Prokovsky e molti altri ancora
Ha danzato in tutti i più grandi teatri del mondo, tra i più famosi: Metropolitan di New York, Bolshoi di Mosca, Operá de Paris, Royal Opera House di Londra, Teatro Real di Madrid, Costa Mesa California, Bunka Kaikan di Tokyo, Carlo Felice di Genova, San Carlo di Napoli etc.
Dal 2010 inizia ad insegnare danza classica nelle migliori scuole di danza in Italia e nel mondo.
Specializzata in lezioni di Repertorio, attraverso le quali riesce a trasmettere tutta la conoscenza del personaggio da interpretare, sia dal punto di vista tecnico che artistico, esperienza acquisita dall’aver lavorato in ruoli, direttamente con i coreografi più famosi viventi e con gli assistenti delle fondazioni dei coreografi passati. Ogni sessione di allenamento con Deborah è una Master Class.
Nadia Brivio
Nadia è professore aggiunto all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Laureata in Scienze Motorie
Cultore di Materia di Teoria, tecnica, didattica dell’esercizio fisico Sport Individuali e di Squadra 1 dall’Anno Accademico 2017/2018
Docente di laboratorio di Teoria, tecnica, didattica dell’esercizio fisico Sport Individuali e di Squadra 1 (Anno Accademico 2019/2020 e 2020/2021)
Tecnico Federale della Federazione Ginnastica Artistica
Giudice Nazionale della Federazione Ginnastica Artistica
Direttore Tecnico del Comitato Provinciale di Milano della Federazione Ginnastica Artistica
Responsabile Tecnico Gymcamp della Federazione Ginnastica Artistica
Consulente della Federazione Ginnastica Artistica sulla formazione
Docente – Formatore Federazione Ginnastica d’Italia
Direttore Tecnico Regione Lombardia Federazione Ginnastica d’Italia
Direttore Campus Unione Europea Ginnastica Artistica
EDS della sezione Femminile di Ginnastica artistica per la Federazione Ginnastica Artistica
Tutor Nazionale Federazione Ginnastica Artistica
Formatore Nazionale AICS
Specialista PGS Lombardia
Luca Bertante
Laureato in scienze motorie presso l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano. Docente in scienze motori, Personal trainer e preparatore atletico per squadre di basket, volley e pattinaggio. Ha collaborato come responsabile fitness con le più famose palestre milanesi.
Personal trainer certificato ISSA
Brevetto di istruttore nuoto di secondo livello
Certificato WWWacqua fitnes dove è presenter e formatore nazionale.
E’ stato atleta a livello nazionale di nuoto e pallacanestro.
Gli atleti e le squadre allenate da Luca hanno raggiunto i massimi risultati agonistici per singola disciplina.
Luca allena con metodo che appassiona gli atleti e riesce sempre a raggiungere i risultati. Le sue sessioni sono particolarmente coinvolgenti per le atlete grazie alla sua grande esperienza.
Martina Sambruna
Martina ha una Laurea Magistrale in scienze pedagogiche e un Master in Pedagogia dello Sport è pedagogista in libera professione.
Tecnico federale Ginnastica d’Italia
Insegnante di danza acrobatica aerea.
E’ forte sostenitrice dell’idea che la pratica sportiva abbia una valenza educativa e formativa (a qualunque livello esso venga praticato) e permette l’acquisizione di capacità e abilità trasferibili alla vita futura.
Riesce ad essere molto efficace nell’aiutare le atlete a sostenere il carico di lavoro richiesto per sopportare le sollecitazioni della disciplina agonistica.